domenica 11 novembre 2012

Aeroporti Accoglienti e P4



Ho appena fatto una esperienza allucinante all'aeroporto di Pisa. Provate ad arrivare di notte al famigerato parcheggio P4 - si chiama così - e mi saprete dire!!!
(La foto l'ho scattata al ritorno, di giorno).
Così ho ripescato un post che avevo preparato qualche tempo fa, ma non avevo pubblicato. Eccolo:
Ha scritto Andrea Lovelok su Travel ID "Da agosto presso l'aeroporto di Fiumicino verranno aperti quattro corner con giochi per bambini. Spazi per intrattenere i piccoli passeggeri che verranno allestiti al Terminal 3, nelle aree di transito e degli arrivi e nell'area di riconsegna bagagli. La notizia mi fa estremamente piacere perchè nel lontano 1998, avevo presentato alla Direzione AdR, insieme ad un team di professionisti, l'Idea-Progetto di 'Aerlandia', un'isola di giochi, tutti in legno, per i piccoli passeggeri. In verità quel progetto lo presentammo ben 3 volte, perchè non facevamo in tempo a predisporre tutte le fasi preparatorie di queste 'isole' che cambiava il management della società. Ci siamo arresi nel 2000 non senza aver fatto presente all'ennesimo mega direttore marketing ed a tutti gli altri ai 'cervelli' di allora della società AdR che i grandi aeroporti internazionali, da Schiphol a Sydney avevano aree-giochi per bambini. Ora anche Roma, a distanza di soli 12 anni da quel progetto, si è dotata di un servizio che verrà sicuramente apprezzato dai passeggeri. Soprattutto il corner-giochi nella zona di riconsegna bagagli..." http://www.travelidentity.com/Nu/section/Base/role/(Group)/id_group/465

Commento: lo so sarebbe facile fare polemica con l'Alitalia che arriva a queste cose nel 2012. Preferisco cercare di vedere il lato positivo. Diciamo allora che è il primo passo di un Aeroporto italiano per sposare il tema e la filosofia di questo Blog e diventare finalmente "Accogliente"!

Ho già parlato di aeroporti accoglienti qui:
http://accoglienzaturistica.blogspot.it/2012/04/aeroporti-accoglienti.html
e qui http://accoglienzaturistica.blogspot.it/2012/07/aeroporti-accoglienti-2.html

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog